Trentino Alto Adige - Bolzano - Maso Alto

Viaggio organizzato Trenino dei Castelli della Val di Non

  • Minitour , Treno + Sogg.
  • 3 giorni / 2 notti
  • 3 stelle
  • Come da Programma

I dolci pendii, i profondi canyon incisi dal torrente Noce, i panoramici balconi assolati, i verdi pascoli, l’ottima cucina e le strepitose architetture dei castelli che puntellano il territorio: benvenuto in Val di Non.
Partecipa a questo strepitoso viaggio organizzato alla scoperta delle bellezze del Trentino Alto Adige. Lasciati conquistare dalla bellezza di Cevalese, attraverso rustici masi, l’antica storia delle tradizioni e un birrificio artigianale del tutto particolare.
Sali a bordo del Trenino dei Castelli che ti porterà a visitare alcune tra le più belle architetture del territorio: il Castello San Michele di Ossana, il Castel Caldes, il Castel Valer e il maestoso Castel Thun.
Ad ogni tappa sarai deliziato da golose pause per assaggiare tutto il meglio della cucina tradizionale.
E dulcis in fundo: la visita al Castello di Avio, uno trai più noti ed antichi monumenti fortificati del Trentino.

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° Giorno: Cavalese – Maso Alto

Alla partenza del viaggio organizzato salirai in pullman in direzione Cavalese. Potrai partire da Macerata ore 3:30, da Civitanova Marche ore 4:00, da Jesi ore 5:00, da Ancona Nord ore 5:15 (orari da riconfermare). Sono previste salite a richiesta lungo il percorso.
Questo delizioso paesino della Val di Fiemme, una terrazza soleggiata di fronte alla Catena del Lagorai, è dominato dal campanile merlato della Chiesa di San Sebastino.
Potrai visitare uno storico maso rustico, scoprendone la storia e le tradizioni. I masi sono aziende agricole autosufficienti appartenenti anticamente a contadini e tramandati di padre in figlio. Qui potrai assistere al processo della produzione dello speck prima di gustarti un delizioso pranzo tipico trentino.
Nel pomeriggio raggiungerai l’Agribirrificio artigianale di Maso Alto dopo una breve passeggiata con 600 metri di dislivello. Non ti preoccupare, la fatica sarà ripagata dalla rigogliosa natura e dalla visita guidata al birrificio dove la produzione di birre artigianali è una storia di passione e amore per il territorio. Numerose infatti sono le birre particolari, come l’Avec Amour, realizzata con neve e aghi di pino. Potrai infine goderti una rinfrescante degustazione mentre ammirerai il panorama della valle tra i vigneti.
L’hotel ti aspetterà con un’ottima cena tipica prima di coricarti per la notte.

2° Giorno: Trenino dei Castelli della Val di Non
Dopo la prima colazione in hotel, ti recherai alla stazione di Trento-Malè dove salirai a bordo del Trenino dei Castelli della Val di Non fino a Mezzana, la giornata proseguirà poi a bordo del pullman.
Visiterai il Castello San Michele di Ossana che sorge su uno sperone di roccia al cospetto della Presanella, il Castel Caldes che controlla l’accesso alla Val di Sole con le sue sale da ballo affrescate, l’elegante residenza privata di Castel Valer con la sua splendida torre poligonale, ed il maestoso Castel Thun con le atmosfere raffinate dell’architettura gotica e gli interni riccamente arredati.
Durante ogni tappa ti aspetterà una golosa pausa con il meglio della produzione enogastronomica trentina per deliziare, non solo la mente, ma anche il palato.
Potrai pranzare liberamente durante l’escursione e rientrerai in stazione nel tardo pomeriggio per tornare all’hotel che ti aspetterà con un’ottima cena, prima del meritato riposo.

3° Giorno: Castello di Avio – Rientro

Fatto il pieno di energie con l’abbondante colazione dell’hotel, partirai con il pullman in direzione del Castello di Avio, uno trai più noti e antichi monumenti fortificati del Trentino. Questo splendido castello, tutelato dal FAI, è composto da un maestoso circuito di torri e mura merlate in un complesso concepito per il controllo strategico della valle dell’Agide. Si trova infatti sulla sommità di un ripido sperone roccioso, con una poderosa cinta muraria.
La visita guidata ti permetterà di ammirare le sale interne, i magnifici affreschi della casa delle guardie, le losanghe policrome geometriche della camera del capitano, la camera dell’Amore, l’imponente mastio ed osservare gli incredibili scorci sulla valle.
Dopo il pranzo nel ristorante tipico sarà la volta di risalire in pullman per rientrare verso le località di partenza. La cena sarà libera lungo il percorso e, una volta rientrato a casa, siamo certi che non vedrai l’ora di tornare ad ammirare le bellezze della Val di Non.

NOTE

In questo viaggio organizzato possono essere richieste salite a richiesta a: Macerata , Civitanova Marche, Loreto, Ancona Sud, Ancona Nord, Jesi, Fabriano, Senigallia, Marotta, Fano, Pesaro, Cattolica, Riccione, Rimini Sud, Rimini Nord, Cesena, Forlì, Faenza, Imola, Bologna e Modena.
Le partenze dalle città indicate dovranno essere confermate. Su richiesta, si possono effettuare anche partenze diverse, con trasferimenti privati, non compresi nella quota di partecipazione. La scelta delle città di partenza rimane comunque a discrezione dell’organizzatore del viaggio e verrà confermata prima della partenza.
Numero minimo partecipanti 25 persone.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi indicati sono a persona, in camera doppia.
La quotazione sarà sempre da riconfermare al momento definitivo della prenotazione, secondo la disponibilità dei treni, dei servizi a terra e in base all'oscillazione dei cambi del momento.

LA QUOTA INCLUDE:
- Viaggio organizzato in pullman Trenino dei Castelli nella Val di Non G.T.;
- Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con servizi privati;
- Visita al maso;
- Trenino dei Castelli;
- Pasti come da programma, bevande incluse;
- Assistente di viaggio;
- Assicurazione Sanitaria.

LA QUOTA NON INCLUDE:
- Ingressi, mance ed extra personali;
- Tasse di soggiorno;
- Pasti non indicati;
- Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa da richiedere al momento della conferma);
- Tutto quanto non espressamente indicato in "la quota include".


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!